Chi siamo
Una storia lunga oltre 300 anni.
Situato all'ingresso del centro storico di Gaeta Medioevale, alle pendici del Tempio di San Francesco, il Convento era la dimora di Andrea del Sole che, nel 1720, lasciò in eredità al Vescovo di Gaeta per realizzarvi un ritiro per donzelle.
Successivamente, nello stabile vennero accolte le Monache di Clausura (Mantellate) che diedero vita al sopracitato ritiro per donzelle appartenenti alla nobiltà e agli Ufficiali del Presidio Militare.
Cultura & Storicità
Con Re Ferdinando II di Borbone, il convento e la chiesa ad esso annessa, subiscono un radicale restauro in stile neoclassico.
Nel 1905, l'intero complesso viene acquistato e gestito in maniera impeccabile dalle suore C.A.E. che cederanno poi, nel 2022, ad Anna e Antonio che avranno un compito arduo: quello di raccontare e preservare la storia di questa dimora tra innovazione e futuro.
Palazzo nari
oggi
L'ex convento, immerso in un contesto storico di pregio accanto alla Cappella D'Oro e la Chiesa Dell'Annunziata, vanta ad oggi 10 camere, una sala cerimonie e molteplici sale convegni, una galleria d'arte contemporanea ed un chiostro storico - fiore all'occhiello della struttura. Articolato su quattro livelli, lo spazio è naturalmente concepito per rispondere al duplice concetto di relax: quello fisico, grazie al solarium in cui fare ricarica di vitamina D, e quello mentale, dove la parola chiave è silenzio.
Un silenzio fatto di riservatezza, introspettività, quiete ed emozioni; quelle in cui vi imbatterete leggendo un libro comodamente seduti sotto l'azzurro del cielo o sotto le stellate notti gaetane.